2025-04-10 HaiPress

Tomás Yarrington
Ruvalcaba,governatore dello stato messicano di Tamaulipas da
1999 al 2004,è stato espulso dagli Stati Uniti in Messico.
Arrestato nel 2017 a Firenze era stato estradato l'anno dopo
negli Usa,dove è stato condannato a 9 anni di prigione dopo
avere confessato di aver ricevuto dal Cartello del Golfo 9
milioni di dollari di tangenti durante il suo mandato.
Scontata la pena negli Stati Uniti,dove gli sono stati
sequestrati gli immobili che aveva acquistato tramite
prestanome,il Messico ne aveva chiesto l'estradizione nel
gennaio del 2024 mai andata in porto per vizi di forma.
Oggi che Yarrington è stato consegnato dalle autorità
statunitensi a quelle messicane al confine terrestre tra San
Diego e Tijuana,dovrà però affrontare la giustizia del suo
paese,dove è indagato dalla procura generale,la Frg,per
riciclaggio,criminalità organizzata e legami con i cartelli
narcos durante il suo mandato.
L'ex governatore di Tamaulipas,stato messicano che confina
con il Texas,è stato trasferito nel supercarcere
dell'Altiplano,riporta Infobae.
WattCycle porta una nuova classe di prestazioni per lo storage solare da balcone a Intersolar Europe 2026
Si allarga l'inchiesta sul ranch di Epstein, chiesti dati a JPMorgan e Google
Media, fregata russa spara colpo di avvertimento verso yacht nella Manica
Wsj, l'accordo Iran-Usa consente a Teheran di vendere subito petrolio
Borsa: Europa chiude in rialzo, scommette sulla riapertura di Hormuz
++ Borsa: Milano da record, chiude su nuovi massimi a 52.432 punti ++
©diritto d'autore2009-2020Rete di notizie in tempo reale