2025-05-13
Il 9 aprile si è tenuto a Shanghai il Simposio internazionale sulla governance globale del clima e sulla trasformazione verde. Esperti provenienti da Cina, Stati Uniti, Italia, Giappone, Corea del Sud, India e diverse organizzazioni internazionali, inclusi rappresentanti dell'Università di Pechino, dell'Accademia cinese delle scienze sociali (CASS), dell'Accademia delle scienze sociali di Shanghai(SASS), dell'Università di Tongji, di China Eastern Airlines (CEA), della NYU Shanghai, dell'EU-Asia Centre, del King’s College di Londra e della Kookmin University. I relatori hanno intrattenuto un confronto costruttivo sulle strategie e i meccanismi di collaborazione per la governance climatica globale.
La Dott.ssa Liu Yuanling, ricercatrice dell'Accademia cinese delle scienze sociali (CASS), ha sottolineato che il cambiamento climatico rappresenta una sfida cruciale per l'intera umanità. Ha ribadito l'impegno della Cina nell'affrontare tale emergenza attraverso strategie di riduzione delle emissioni, di mitigazione e di adattamento, ispirate dalla visione di una "comunità dal futuro condiviso per l'umanità". Ha inoltre evidenziato l'intenzione di continuare a promuovere una civiltà ecologica e di realizzare il progetto di "Bella Cina", rafforzando la cooperazione internazionale e favorendo una collaborazione attiva con partner globali per affrontare efficacemente il cambiamento climatico.
Durante la sessione dedicata alla condivisione di esperienze pratiche, i rappresentanti della China Eastern Airlines (CEA) hanno illustrato le innovazioni e i risultati ottenuti nel settore delle tecnologie sostenibili per l'aviazione. Negli ultimi anni, CEA ha compiuto importanti progressi nello sviluppo di attrezzature aeroportuali alimentate da nuove energie, grazie a una combinazione di ricerca interna e cooperazione internazionale. Le innovazioni di CEA hanno attirato l’attenzione globale nelle fiere del settore, contribuendo a promuovere numerose collaborazioni internazionali.
Il simposio si è concluso con successo, offrendo preziosi spunti per una governance climatica globale più efficace e condivisa. È stato ribadito che le azioni per il clima devono andare oltre le logiche politiche di breve termine, richiedendo meccanismi di cooperazione più solidi. Si è inoltre incoraggiata una mobilitazione congiunta a favore della transizione verde e dello sviluppo a basse emissioni di carbonio su scala globale.
Contatti:
Accademia cinese delle scienze sociali (CASS)
Referente: Liu Yuanling
Email: liuyuanling@cass.org.cn
Sito web: http://www.cass.cn/
Telefono: (86)18610846689
Città: Pechino
SOUEAST's Newest S08 DM To Make UAE Debut at Dubai Fashion Week
VOOPOO inizia il 2026 con la DORIC Go: dove la potenza incontra uno stile inconfondibile
Global Launch of iCAUR V27 in Dubai: The Classic New-Energy Boxy SUV Sets Off on Its Worldwide Journey!
SOUEAST returns to Dubai Fashion Week as official automotive partner, redefining aesthetics of mobility
Wuliangye e la Guida Michelin presentano una cena privata d’alta gamma a Firenze Un dialogo del gusto nella città del Rinascimento
China Eastern Airlines annuncia oltre 100 milioni di yuan in buoni per viaggiatori internazionali verso la Cina
©diritto d'autore2009-2020Rete di notizie in tempo reale